Allenarsi a casa

Allenarsi a casa

Continuare ad allenarsi a casa è diventata una necessità, ma potrebbe essere un buon motivo per iniziare per tutti quelli che non hanno mai amato le palestre.

Inizia con il trasformare un angolo della tua casa nella tua palestra e prova questi allenamenti che troverai nei video senza bisogno di nessun tipo di attrezzatura.

In questi ultimi tempi persone in tutto il mondo si stanno abituando alla vita all’interno della proprie case. La settimana scorsa il Governo ha emanato un DCPM dove hanno chiesto di interrompere qualsiasi tipo di assembramento per le prossime settimane per ridurre la diffusione del virus.

In questo periodo la tua palestra o il tuo centro fitness potrebbero essere temporaneamente chiusi ma ciò non significa che dovresti smettere di allenarti. In effetti, l’allenamento potrebbe essere uno dei modi più efficaci per passare il tempo mentre sei in quarantena.

L’esercizio fisico potrebbe aiutare il tuo sistema immunitario in diversi modi. Da un punto di vista fisiologico, l’esercizio elimina i microrganismi dai polmoni e dalle vie respiratorie, migliora il flusso dei globuli bianchi e aumenta la temperatura corporea, ognuno dei quali potrebbe aiutare il tuo corpo a combattere in modo migliore le infezioni. (cit. MedlinePlus)

Oltre a questi vantaggi per il corpo, l’allenamento è anche un fantastico antistress. Continuare ad allenarti e preservare una sorta di routine è vitale in questi tempi un po strani.

Non è necessario avere una bicicletta Peloton da 2.000 euro o altri costosi strumenti per allenarsi a casa, continua a seguici ti proporremo i migliori allenamenti da fare a casa e tutti in lingua italiana!

Buona visione!