Fitness a Casa: Circuito PHA + Cardio Senza Salti



Allenamento Circuito PHA + Cardio Senza Salti

Circuito di 3 giri alternando esercizi per la parte interiore e superiore del corpo.

Primo Giro PHA + Cardio
Secondo Giro PHA + Cardio
Terzo Giro PHA

Nel protocollo PHA (Peripheral Heart Action) vengono alternatati esercizi di tonificazione per la parte superiore e inferiore del corpo. In questo workout aumentiamo la difficoltà con blocchi cardio che aumenteranno il consumo calorico dell’allenamento.

Scegli il peso giusto in base al tuo livello di forza (consigliato da 2 a 4kg a manubrio) e presta attenzione nel mantenere una perfetta esecuzione di ogni singolo esercizio.

Di questo workout con circuito PHA + cardio senza salti abbiamo creato 3 versioni, questa è la versione intermedia.

Questo workout è completo di riscaldamento e stretching finale.
———
✅ Usa il Diario Fixfit per migliorare i tuoi risultati:
👉 https://www.youtube.com/channel/UCg-RnRrxsogxKgj7341ewEQ/join
♥ AGGIUNGI AL CALENDARIO ► https://fixfit.page.link/YDkE
✔ ALLENAMENTO TERMINATO! ► https://fixfit.page.link/EmJG

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO:
http://goo.gl/z4HsaJ

Altri Articoli:

Devi essere grande per essere forte?

La resistenza è uno dei punti più difficili da migliorare quando hai superato le fasi iniziali dell’allenamento. È davvero eccellente quando stai distruggendo praticamente ogni allenamento delle pubbliche relazioni, tuttavia questo non dura per tutta la vita. Molte persone raggiungono un plateau di tenacità e lo considerano una limitazione delle loro capacità di resistenza. La forza non è tanto una sfida fisica quanto un ostacolo mentale. Consentite di esplorare il motivo per cui non è necessario essere effettivamente grandi e muscolosi per essere solidi.

Bruciare grasso e allenamento per la forza con allenamenti pliometrici

Da bambino, probabilmente hai investito molto tempo saltando, saltando e perdendo tempo. Le aree di gioco erano l’epicentro dell’esercizio, ma a te sembrava semplicemente divertente. Attualmente, l’esercizio molto probabilmente sembra un lavoro che preferiresti evitare. Riconosci che devi mantenerti in forma da solo, tuttavia scoprire il tempo per il centro fitness, o semplicemente prendere il toro per le corna e anche mettere da parte il tempo per inserire una quantità sufficiente di cardio può essere un problema. Con gli esercizi pliometrici, tuttavia, scoprirai che il tuo allenamento non è altro che puro divertimento. Un certo numero di allenamenti eseguiti proprio qui rispecchiano le azioni preferite dell’infanzia, rendendo questi allenamenti molto meno simili al lavoro e molto più simili al gioco.

10 consigli per eseguire allenamenti pliometrici

Se stai pensando di provare la pliometria, c’è molto che devi sapere. La pliometria, o “allenamento per il salto”, è una raccolta di esercizi di struttura del potere che richiedono che tu salti, salti ed eviti che il tuo corpo raggiunga uno stato di tonica forma fisica. Sebbene questi esercizi siano molto impegnativi e test, sono anche piacevoli da fare. Coloro che prendono parte alla pliometria ottengono il vantaggio di perdere grasso e anche di costruire potenza per qualsiasi tipo di prestazione atletica o sportiva in un breve lasso di tempo. Se eseguito regolarmente, tre volte alla settimana, un allenamento plyo può tagliare pollici di pancia e fianchi in poche settimane. Prima di iniziare gli allenamenti pliometrici, esamina questi 10 pratici suggerimenti.

Aggiunta di esercizi pliometrici alla routine di esercizi regolari

Quando descrivi l’allenamento pliometrico, puoi insieme a consigliarlo come allenamento di “salto”. Tuttavia, quella era la sua classificazione iniziale quando fu stabilita dallo scienziato russo Yuri Verkhoshansky nel 1964. Potenziamento atletico L’esercizio pliometrico, a quel tempo, fu creato per aumentare le prestazioni sportive degli olimpionici nelle nazioni del blocco sovietico.

8 Considerazioni più importanti nell’addestramento pliometrico

Le parole pliometriche derivano dalla parola greca “pleythyein”, che indica aumentare o aumentare. Si basa su due parole di radice latina, plio, che suggerisce ancora di più e metrico, che suggerisce di misurare. Il termine è stato utilizzato per la prima volta nel 1975 dall’allenatore di pista americano Fred Wilt. La pliometria è l’ideale spiegato come un allenamento di potenza “esplosivo-reattivo” che implica il rafforzamento muscolare in azione allo stiramento di quei muscoli. Poiché gli allenamenti pliometrici coinvolgono anche i nervi principali, l’allenamento è neuromuscolare dove c’è una miscela di una risposta incontrollata (neurale) e una contrazione muscolare.

Considerazioni sulla sicurezza per gli allenamenti pliometrici

Gli esercizi pliometrici sono azioni eruttive che utilizzano la resistenza e la velocità per aumentare la potenza. Visualizza Coby Bryant o Michael Jordan che saltano per fare una schiacciata, l’allenamento pliometrico, almeno nella sua parte, lo rende fattibile. Dato che hanno un’elevata influenza e dinamite, includono il loro “marchio”, per così dire, dei mandati di sicurezza dell’allenamento. Dopotutto, stai dando alla tua parte superiore e al corpo ridotto un martellante. A differenza di altri esercizi, come gli isometrici, dove sei, necessariamente, fisso, stai saltando con la pressione così come atterrando, in molti casi, su una superficie forte. Per alleviare qualsiasi tensione a questo riguardo, è un’ottima idea acquistare un rivestimento pliometrico per pavimenti.

Benefici dell’esercizio pliometrico che vorresti conoscere un anno fa

Sapevi che i Navy Seals utilizzano gli allenamenti pliometrici come componente del loro programma di allenamento? Gli atleti professionisti di basket, calcio e calcio professionistico lo praticano inoltre. Di conseguenza, considerato che i migliori atleti professionisti e il personale sano delle forze armate promuovono gli allenamenti, scoprirai che gli allenamenti “plyo” offrono allo specialista una serie di vantaggi. Allenamento potenziato per i muscoli delle gambe

You May Also Like