La Dieta Keto in un APP

App View particular

Keto facile e per tutti, finalmente la dieta keto in un APP per un dimagrimento veloce senza patire la fame. per chi non conosce la dieta KETO o Chetogenica è una “strategia nutrizionale” basata sulla riduzione del consumo dei carboidrati che porta ad “obbligare” l’organismo a bruciare le scorte di grasso contenuto nel tessuto adiposo per produrre energia, questo stato si chiama chetosi nutrizionale, rilasciando molecole chiamate chetoni.

La chetosi è uno stato metabolico normale in cui l’organismo brucia il grasso corporeo immagazzinato, invece del glucosio per produrre energia. Tutti noi siamo nati in chetosi: i bambini alla nascita hanno 5 volte i valori superiori a quelli della loro madre.

L’uomo grazie alla chetosi è riuscito a sopravvivere ad inverni rigidi, carestie e terribili guerre.

COME FUNZIONA?

Fino a quando non mangerai carboidrati, potrai aumentare il tuo consumo di cibi come carne, pesce, uova, formaggi, olio extravergine di oliva e perdere comunque peso. Il corpo si trasforma in una “macchina sciogli-grassi”, che sforna chetoni per continuare a funzionare, questi chetoni diventano una fonte di energia pulita per il corpoSecondo gli scienziati è il quarto tipo di energia per l’uomo, oltre ai carboidrati, grassi e proteine, i chetoni sono la fonte di energia preferita dal nostro cervello.

Infatti il nostro cervello, come anche gli altri organi utilizzano i chetoni per produrre energia in modo più ottimale rispetto ai carboidrati [ * ] [ * ]. Ecco perché la maggior parte delle persone ritrova una maggiore chiarezza mentale, un migliore umore e una riduzione della fame.

Queste molecole hanno anche effetti antiossidanti e antinfiammatori, il che significa che possono aiutare a invertire e riparare il danno cellulare spesso causato dall’eccesso di zucchero (carboidrati). [ * ] [ * ].

La chetosi è uno stato metabolico perfettamente sicuro e naturale, ma è spesso confusa con un altro stato metabolico altamente pericoloso chiamato chetoacidosi.

La chetosi  non è la stessa della chetoacidosi.

  • La chetosi è lo stato metabolico naturale dove il grasso è la fonte di energia primaria anziché i carboidrati. La chetosi è uno stato perfettamente normale del metabolismo umano.
  • La chetoacidosi diabetica (DKA), d’altra parte, è uno stato metabolico pericoloso soprattutto nelle persone affette da diabete di tipo 1 (e talvolta diabete di tipo 2) se non gestiscono correttamente i livelli di insulina e la dieta. La condizione può essere mortale se non trattata [ *].

BENEFICI PER LA SALUTE.

La dieta chetogenica è stata associata a incredibili benefici per la salute che vanno ben oltre la perdita di peso. Ecco alcuni vantaggi in cui la dieta Keto può aiutarti a migliorare, sentirti meglio, più forte e più lucido.

Keto per la perdita del peso

Probabilmente il motivo principale che ha reso famosa la dieta Keto è la riduzione della parte adiposa in modo sostenibile . La dieta Keto può aiutare a ridurre significativamente il peso corporeo, il grasso corporeo e la massa corporea mantenendo la massa muscolare [ * ].

Keto per migliorare i livelli di resistenza

La dieta chetogenica può aiutare a migliorare i livelli di resistenza negli atleti e in chi fa sport in genere. Tuttavia, potrebbe essere necessario del tempo prima che gli atleti si adattino al consumo dei grassi al posto del glucosio per ottenere energia [ * ].  Inoltre, ora sono disponibili chetoni sotto forma di integratori dove rappresentano una soluzione ideale per tutti coloro che svolgono attività sportive di un certo livello, questi chetoni si chiamano chetoni esogeni (prodotti al di fuori del corpo) che si differenziano dai chetoni endogeni (prodotti all’interno del corpo). I SuperPoteri dei Chetoni hanno dato il meglio nelle discipline dove vince la “maggior resistenza” ossia nelle attività di endurance muscolare come il Triatlon, il Ciclismo, la Corsa ed il Nuoto.

Keto per la salute dell’intestino

Diversi studi hanno dimostrato un legame tra la diminuzione del consumo di carboidrati con un miglioramento dei sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (IBS). Uno studio ha dimostrato che la dieta chetogenica può migliorare i disturbi nella sindrome dell’intestino irritabile e la qualità generale della vita nei soggetti con IBS [ * ].

Keto per il diabete

La dieta chetogenica può aiutare a bilanciare i livelli di glucosio nel sangue e dell’insulina. Il ridotto rischio di insulino-resistenza può aiutare a prevenire malattie metaboliche come il diabete di tipo 2 [ * ].

Keto per la salute del cuore

La dieta Keto può aiutare a ridurre i fattori di rischio per le malattie cardiache, incluso il miglioramento dei livelli di colesterolo HDL, della pressione sanguigna, dei trigliceridi e del colesterolo LDL (correlato alla placca nelle arterie) [ * ].

Keto per la salute del cervello

I corpi chetonici sono stati collegati a possibili benefici neuroprotettivi e antinfiammatori. Pertanto, la dieta Keto potrebbe aiutare patologie come il morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer, tra le condizioni degenerative del cervello [ * ] [ * ].

Keto per epilessia

L’utilizzo della dieta chetogenica per la cura dell’epilessia risale all’inizio del XX secolo, fu introdotta per aiutare a prevenire le convulsioni nei pazienti epilettici, in particolare i bambini. Fino ad oggi, la chetosi è utilizzata come metodo terapeutico per coloro che soffrono di epilessia [ * ] e nei casi di epilessia farmacoresistente, ossia quando un paziente continua a presentare crisi dopo aver assunto almeno farmaci antiepilettici diversi .

Keto per PMS (sintomi della sindrome premestruale)

Si stima che il 90% delle donne manifesti uno o più sintomi associati alla sindrome premestruale [ * ] [ * ].

La dieta Keto può aiutare a bilanciare lo zucchero nel sangue, combattere l’infiammazione cronica, aumentare le riserve di nutrienti e svolgere un’azione calmante – tutto ciò può aiutare ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale [ * ] [ * ].

Keto diet Celebrities

CHI LA USA E PERCHE’

La dieta chetogenica è la dieta più potente per perdere pesomigliorare la salute e prevenire numerose malattie. Anche Star di Hollywood ed Atleti professionisti si affidano alla dieta ricca di grassi e povera di carboidrati per apparire e sentirsi al meglio.

Sia Kim che Kourtney Kardashian utilizzano questa dieta. Gwyneth Paltrow ne ha parlato spesso sul suo blog.

Jeanna Jackson Instagram

L’ex star del cinema per adulti Jenna Jameson ha perso 80 chili grazie alla dieta Keto (ed ha condiviso le foto della sua drammatica trasformazione su Instagram).

PERDI PESO CON QUESTA APP

Stai per scoprire un metodo con cui potrai prendere il controllo del tuo peso e comincerai a trovare lo stato di benessere che ti meriti. Non dovrai più combattere con diete e ore trascorse in palestra.

Tutto ciò migliorerà il tuo benessere ed i tuoi rapporti personali. Scoprirai una miglior concentrazione, un miglioramento dell’umore e una migliore qualità del sonno, evitando lo stress da fame nervosa.

>>> Scarica il tuo piano alimentare <<<