Muscle Up con Elastico Tutorial | Calisthenics Base


Oggi voglio mostrarti come eseguire il Muscle up con elastico.

Da posizione di partenza, appeso alla sbarra con impugnatura prona.

Utilizza l’elastico come aiuto in modo che ti faciliti la salita sgravandoti di qualche kg. L’elastico sarà ancorato alla sbarra e teso fino a portarlo sotto i piedi/ginocchia. Dalla posizione di dead hang, assicurandoti di mantenere il corpo compatto ed il giusto assetto scapolare, traziona portando il corpo verso l’alto fino a giungere circa con lo sterno alla sbarra.

Durante il movimento di salita la mano ruota per agevolare la transizione (la parte più critica del movimento) che ci permetterà di passare dalla fase di trazione a quella di spinta.

Una volta oltrepassata la sbarra spingi con forza con i tricipiti distendendo le braccia (dip bar).


#allenamento #palestracasa #allenamentocasa #umbertomiletto

Se il video ti è piaciuto questo video sul muscle up con elastico lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Altri Articoli:

I 4 principali fatti degli esperti sul fitness

Desideri apprezzare i tuoi spuntini preferiti senza preoccuparti di chili in più? E per quanto riguarda l’essere costantemente all’erta nel tuo ufficio? Desideri eseguire al massimo quando sei con il tuo partner? Certamente tutti rivolgeranno certamente un “sì” a queste domande.

I 6 principali vantaggi del programma di fitness per esercizi di gruppo

I programmi di salute e fitness di gruppo si sono effettivamente sviluppati per molti anni, dall’esercizio di zumba all’allenamento in circuito, all’aerobica a step e anche al boot camp. Tuttavia, un punto è rimasto invariato, ovvero i tanti vantaggi che derivano dall’allenarsi in gruppo.

Il miglior esercizio per un cuore sano

Il tuo cuore finisce per essere più sano e più forte se ti alleni costantemente e conduci uno stile di vita attivo. Puoi anche iniziare immediatamente se non ti sei effettivamente allenato, non è mai troppo tardi.

L’esercizio fisico migliora la salute mentale?

Non è certo un’informazione che l’esercizio e anche il fitness forniscano benefici per il benessere. Tuttavia, potrebbe non essere una comprensione generale che l’allenamento influisca positivamente sulla salute e sul benessere psicologico. La componente migliore è che puoi ottenere tutti i valori che la salute e il fitness non forniscono alcun problema su come scegli di allenarti.

Esercizi e allenamenti – Quattro modi per combattere la tristezza mattutina e fare il tuo allenamento mattutino!

Cerchi di svegliarti per le sessioni di allenamento mattutine, ma trovi che non hai il vapore pesante per uscire dal tuo letto caldo e comodo? Se è così, non sei solo. Per molte persone, questo è il problema che si presenta. Hai intenzione di iniziare il tuo esercizio, tuttavia non appena senti il ​​tuo sistema di allarme suonare, la reazione automatica è di sporgerti oltre che di abbassare semplicemente il pulsante snooze – tre o quattro volte! Fortunatamente, non deve funzionare in questo modo. Di seguito sono riportati alcuni mezzi veloci e anche molto facili per combattere la malinconia mattutina in modo da poter raggiungere il successo in salute e fitness rimanendo più costante. Quando fai una sessione di allenamento al mattino presto, il tuo metabolismo viene in effetti aumentato fino a 12 ore …

Costruire energia nel corpo

I nostri corpi utilizzano lo zucchero nel tipo di zucchero per formare energia con il processo chiamato respirazione per lanciare energia e co2. Questa procedura richiede l’utilizzo di materie prime come il glucosio e l’ossigeno. Gli elementi generati dopo il processo di respirazione sono; anidride carbonica, acqua ed energia sotto forma di adenosina trifosfato (ATP).

Come hackerare il tuo allenamento con gli integratori

Nel mondo degli alimenti naturali, ci sono letteralmente centinaia di integratori che vengono pubblicizzati come “importanti”. Se acquisti ognuno di questi elementi essenziali, investiresti sicuramente centinaia di dollari solo sui tablet. La scelta degli integratori da assumere è sconcertante. Ecco i 3 integratori naturali essenziali che possono aiutarti ad aumentare la resistenza, la resistenza e la resistenza.

You May Also Like