Porridge Proteico Avena e Yogurt


La semplice aggiunta di yogurt greco, semi di chia e bevanda vegetale trasformano l’avena secca in una soffice ciotola di porridge caldo e appagante.

Vedremo due varianti dello stesso porridge, il porridge bianco con mela caramellata e cannella e quello al cacao con fettine di pera, granola e cannella.

Ma ci sono così tante diversi condimenti e ingredienti aggiuntivi che puoi sperimentare per preparare ogni mattina un porridge differente.

Naturalmente, puoi iniziare come me dai frutti che ti piacciono di più, io ho scelto mela e pera che insieme alla banana sono quelli che preferisco, inoltre, sentiti libero di utilizzare il miele al posto dello sciroppo d’acero, un pizzico di noce moscata o un po’ di estratto di vaniglia, l’elenco potrebbe continuare all’infinito!

Alcune altre idee topping sono cocco grattugiato, noci tritate, burro di noci, frutta secca, gocce di cioccolato. Oppure potresti aggiungere un po’ di marmellata, semi misti, cereali sbriciolati o qualsiasi altra cosa desideri

Gli ingredienti e le istruzioni per preparare una ciotolina di porridge per la colazione sono semplici:
1. Cuoci nel padellino 40g di avena con 50g di acqua, 70-80g di latte a scelta + 30-40g di yogurt greco + un cucchiaio di semi di chia. Fine!
2. Una volta che sarà diventato cremoso allora aggiungi i tuoi condimenti preferiti e vai!

Semplice non è vero? E ne puoi preparare anche più porzioni, conservare in frigorifero, scaldarlo al microonde o nel padellino aggiungendo un goccino di latte e guarnire all’ultimo minuto!

✅ Ricettario Stampabile Disponibile su Fixfit Premium
👉 https://goo.gl/42iFmB

❤ ISCRIVITI AL CANALE
per non perdere i nuovi video

⭐ seguici anche su Instagram: fixfithomefitness

——————————–

🔪 INGREDIENTI ED UTENSILI UTILIZZATI:
Coltello 20 cm: https://amzn.to/2LX9QSs
Ciotoline: https://amzn.to/2IBvNEz
Casseruola con Manico e Coperchio: https://amzn.to/2AYQNRi

👉 Dosi per 2 porridge:
80g di fiocchi d’avena
100g di acqua
150g di bevanda di riso gusto vaniglia
un cucchiaio di semi di chia

Per il condimento/guarnizione di 1 Porridge Bianco:
70g di yogurt greco alla vaniglia
una mela
un cucchiaio di zucchero integrale di canna
cannella q.b.

Condimento/guarnizione per 1 Porridge al Cacao:
1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
15g di granola
Cannella q.b.
Un cucchiaino di sciroppo d’acero

✅ Procedimento:
Cuoci 80g di fiocchi d’avena nel pentolino con 100g di acqua, 150g di bevanda di riso gusto vaniglia e un cucchiaio di semi di chia, mescola e lascia asciugare 5 minuti
Aggiungi 70g di yogurt greco alla vaniglia, mescola e spegni.
Versa mezza dose di porridge in una ciotolina e guarnisci con mela caramellata e cannella.

Per la mela caramellata:
Cuoci una mela tagliata a cubetti in padella con un cucchiaio di zucchero di canna integrale e un goccino d’acqua, copri e lascia cuocere a fiamma bassa.
Una volta morbidi, togli il coperchio, spolvera i cubetti di cannella e lascia asciugare qualche istante.

Per il porridge al cacao aggiungi 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere nel pentolino insieme all’avena rimanente e mescola
Componi il porridge al cacao con la mezza pera tagliata a fettine, 15g di granola, un cucchiaino di sciroppo d’acero e una spolverata di cannella.

💚Valori Nutrizionali
per il Porridge Bianco alle Mele
Calorie 300
Carboidrati 55
Proteine 11
Grassi 4

💚Valori Nutrizionali
per il Porridge al Cacao
Calorie 360
Carboidrati 65
Proteine 12
Grassi 5,8

#porridgeveloce #porridgealcacao

Altri Articoli:

Gli esercizi di rafforzamento del core ti aiutano a sviluppare un core forte

Un nucleo ben costruito e anche creato è l’immagine di ogni appassionato di salute e fitness. Si afferma che il nucleo sia il pilastro della struttura del corpo. Un nucleo muscolare e sano è ciò che specifica la durezza. Il modo migliore per acquisire un nucleo sano è mescolare un mix di dieta, cardio e allenamento con i pesi.

Idee per la salute e il benessere della famiglia per l’autunno

La salute riguarda uno stato di benessere e anche benessere nella vita della tua famiglia. Con l’arrivo del periodo autunnale che fa capolino nelle vicinanze, ecco alcune attività divertenti e piacevoli per i membri della famiglia per mantenere tutti i membri della tua famiglia energici, sani e per entrare in contatto con uno in più attraverso salute e salute!

Un semplice esercizio isometrico da seduti per gli anziani

Gli esercizi isometrici possono essere un’ottima componente di un programma di esercizi per gli anziani. Ecco un programma di allenamento isometrico facile e seduto per anziani che pratico da anni.

Superare i primi mesi di esercizio

È molto probabile che ricominciare a fare esercizio sia difficile, soprattutto se non ti sei allenato per un po ‘di tempo. Questo deve essere previsto. Sarà imbarazzante per una persona che non si è esercitata per molto tempo, così come naturalmente far male dopo che è un altro problema che sicuramente dovrà essere gestito. Di seguito è riportato solo come assistere con i primi mesi del nuovissimo regime di esercizi.

Esercizi e allenamenti: quattro cose da cercare in una scarpa da corsa

Quando inizi a seguire un programma di allenamento regolare, è fondamentale che tu abbia un’eccellente attrezzatura per esercizi per sostenere i tuoi sforzi. Uno degli elementi più importanti su cui investire è una calzatura da corsa di alta qualità che calzi in modo efficace, così ti sentirai davvero sostenuto mentre svolgi il compito che hai scelto. Scegliere una scarpa da corsa che calzi bene può richiedere del tempo e anche uno sforzo, così come dovresti capire cosa cercare. Se finisci per essere un normale jogger, queste scarpe devono durare dai 3 ai 4 mesi, quindi vale la pena fare lo sforzo. I tuoi piedi si gonfiano durante il giorno e saranno anche più grandi alla fine della giornata, quindi questo è il momento di provare le tue calzature in assistenza evitando di acquistare scarpe che saranno sicuramente altrettanto piccole. Ti portiamo con i 4 elementi da tenere in considerazione nella scelta delle tue scarpe …

Coinvolgi più muscoli, brucia più calorie

Quando ti alleni, puoi completarne di più in un tempo molto più breve con esercizi di sostanza. Non sprecare il tuo tempo in movimenti isolati. Allena il tuo corpo nel modo giusto e muoviti molto meglio.

Esercizi e allenamenti: ti stai innamorando di questi miti sul sollevamento pesi?

Quando si tratta di sollevamento pesi, ci sono molti miti che circolano nei centri fitness e nei club di salute e benessere, inducendo le persone a trasferirsi lontano da questo tipo di allenamento o eseguirlo in modo impreciso e successivamente non riescono a ottenere i risultati che stavano cercando. Fino a quando non avrai il tempo di comprendere queste idee sbagliate, potresti essere il loro prossimo obiettivo. Permetti di passeggiare rapidamente tra i principali di cui hai bisogno di capire in modo da assicurarti che non ti influenzino …

You May Also Like