Squat Tutorial – Come Fare Lo Squat Base A Corpo Libero


Come Fare lo squat base correttamente ed evitare gli errori più comuni.

Crea Il Tuo Diario ▶ https://goo.gl/eDGoy2
Iscriviti Al Canale Youtube ▶ https://goo.gl/8x8Oxk

Eseguire lo squat correttamente è molto importante, ci aiuta a migliorare i risultati ed evita i classici fastidi di una esecuzione errata.

La posizione di partenza, la posizione delle ginocchia, l’orientamento dell bacino sono elementi a cui prestare attenzione per eseguire correttamente uno squat.

In questo tutorial, oltre all’esecuzione corretta dello squat classico con discesa al ginocchio, vedremo 4 errori più comuni:

– eccessivo avanzamento del busto
– convergenza delle ginocchia
– ginocchia oltre le punte dei piedi
– alzare i talloni

Se avete dubbi, domande o volete che prepariamo un tutorial su un esercizio in particolare scrivetecelo nei commenti 🙂

—————————————-

Avvertenze:
Le informazioni presenti in questo video sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento.
Nessuna informazione presente deve essere considerata come consiglio medico o come soluzione ad un problema di salute.
Fixfit non divulga servizi medici o servizi professionali sulla salute e non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili nei testi, nel video e nell’audio.
Proseguendo la visione di questo video sollevi gli autori di questo video da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e accetti di utilizzare le informazioni presenti a tuo rischio.
Consigliamo di consultare il proprio medico di fiducia di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica e/o modificare abitudini alimentari.

Altri Articoli:

Esercizi casalinghi semplici ma efficaci per bruciare i grassi in 30 giorni

Il grasso corporeo è uno dei fattori determinanti del peso e della forma del nostro corpo. Sebbene siano coinvolti anche i muscoli, è il grasso che deve essere ridotto affinché si realizzi un’intera perdita di peso.

Baby Boomer – Impara a parlare la lingua del tuo personal trainer

I personal trainer sembrano parlare una lingua tutta loro. Non deve essere questione di non aver esercitato per anni. Con la velocità con cui le cose stanno cambiando nel fitness, è difficile tenere il passo con il gergo del fitness che inciampa nella lingua del tuo allenatore. Per aiutarti a stare al passo con il “discorso del formatore” senza bisogno di un interprete, pensa a questo come al tuo kit di traduzione del formatore. Non lavori con un trainer? Potresti identificare qualcosa per mettere a punto una routine di esercizi arrugginiti.

Quale esercizio ti motiva su base settimanale?

Quando stai lavorando per creare una vita più sana, oltre a mangiare in modo nutriente nel miglior modo possibile, avrai anche bisogno di fare una qualche forma di esercizio su base regolare. È fondamentale che gli esercizi che intendi fare siano quelli che ti interessano e ti ispirano. Se non ti piacciono veramente le attività che hai scelto, come puoi aspettarti di mantenerle settimana dopo settimana? Questo è il motivo principale per cui è fondamentale trovare un esercizio o un’attività che ti ispiri a farlo regolarmente.

10 esercizi con la palla medica per aumentare la forza

Le palle mediche esistono da oltre 2000 anni. Erano e continuano ad essere un ottimo modo per costruire forza sia nelle regioni localizzate che per l’intero corpo. Ecco alcuni esercizi da provare.

Plateauing – Come superare un allenamento bloccato

Il plateau può eliminare l’entusiasmo di chiunque cerchi di raggiungere un obiettivo di fitness. Scopri come far sì che il tuo corpo inizi a costruire muscoli e tonificare dopo un plateau.

You May Also Like